Liceo Scientifico • Liceo Scientifico Scienze Applicate • Liceo Linguistico
Bandiera Unione Europeo

Olimpiadi di Filosofia

Complimenti alle ragazze e ai ragazzi che hanno superato la fase d'Istituto delle Olimpiadi di Filosofia ed a Giulia Rausa, vincitrice del Certamen Vaniniano 2018/19.

BREVETTO ASSISTENTI BAGNANTI PER GLI STUDENTI DEL VANINI

Complimenti ai ragazzi del Liceo Scientifico- Linguistico G. C. VANINI che hanno conseguito Il Brevetto di ASSISTENTI BAGNANTI rilasciato dalla FEDERAZIONE  ITALIANA NUOTO, grazie alla convenzione firmata con il Comitato Regionale FIN PUGLIA Piscina Atlantis. Con questo brevetto i ragazzi avranno la possibilità  di lavorare, ottenere punteggio per i concorsi nelle forze armate ed avere crediti scolastici. Un ringraziamento speciale va al  COORDINATORE PROVINCIALE FIN GIANNI MARTINA

INAUGURAZIONE TRE LABORATORI ALLAVANGUARDIA

INAUGURAZIONE TRE LABORATORI ALL'AVANGUARDIA

A FINE GENNAIO E' PREVISTA L'INAUGURAZIONE DI TRE LABORATORI ALL'AVANGUARDIA PRESSO LA SEDE DI VIA SESIA LAB. INFORMATICA - FISICA - CHIMICA

Vanini Orientanews

Clicca qui per sfogliare la brochure Orientanews del Liceo "G.C. Vanini"

Perch al Vanini si studia il Latino col Metodo rberg

Perché al Vanini si studia il Latino col Metodo Ørberg

Consulta qui i materiali per approfondire

Il Vanini visto da EDUSCOPIO

- ARTICOLO LECCESETTE; - ARTICOLO "ORIZZONTI INTERNAZIONALI"

Corsi  Extracurriculari as20182019

Corsi Extracurriculari a.s.2018-2019

AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA: ELENCO DEI CORSI EXTRACURRICULARI CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE ☐ [Codice progetto P1] Livello A2 (KET ENGLISH) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P2] Livello B1 (PET ENGLISH) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P3] Livello B2 (FIRST ENGLISH) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P4] Livello C1 (CAE) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P5] Livello B1 (CERVANTES DELE) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P6] Livello B2 (CERVANTES DELE) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P7] Livello HSK 1 BASE CINESE (ISTITUTO CONFUCIO NAPOLI); ☐ [Codice progetto P8] Livello HSK 2 ELEMENTARY CINESE (ISTITUTO CONFUCIO NAPOLI) CERTIFICAZIONI INFORMATICHE ☐ [Codice progetto P9] Nuova ECDL; ☐ [Codice progetto P10] Nuova ECDL; ☐ [Codice progetto P11] ECDL CAD con certificazione competenze digitali. CURVATURA CURRICOLARE AREA MEDICO- SCIENTIFICA percorso di Orientamento/potenziamento Biologia con curvatura Bio-Medica. □ [Codice progetto P12] (Solo Classi III) Corso di Biologia CBM 50h; □ [Codice progetto P13] (Solo Classi IV e V) Corso di preparazione per il superamento dei test universitari (Area medico/scientifica): modulo 1 Biologia 25 h - modulo 2 Chimica 25 h – modulo 3 Logica (Mat. - Fisica) 25 h ATTIVITÀ ELETTIVE □ [Codice progetto P14] Colloqui Fiorentini – Ed. 2019 G. Leopardi – Firenze .  [Codice progetto P15] Corso per l’acquisizione del Brevetto Assistenti bagnanti organizzato da FIN (Federazione Italiana Nuoto) c/o Piscine ATLANTIS Casarano. ULTERIORI ATTIVITÀ EXTRACURRICOLARI -  02 h settimanali (1 pomeriggio da ottobre a maggio). ☐ Laboratorio teatrale (a c. de “La Busacca”); ☐ Laboratorio musicale (a c. della Prof.ssa Alfarano Angela)

Liceo GC Vanini SCUOLA APERTA

Liceo G.C. Vanini SCUOLA APERTA

La scuola come civic center: consulta il menù laterale per saperne di più sulle iniziative.

INIZIATIVE ED EVENTI

Una scuola IN MOVIMENTO! Consulta nel menù laterale eventi ed iniziative per gli studenti -a.s. 2018/2019

ESPERIENZE DI ECCELLENZA

RISULTATI E RICONOSCIMENTI PRESTIGIOSI. Consulta il menù laterale.

Offerta formativa per il personale docente as 20182019

Offerta formativa per il personale docente a.s. 2018/2019

Circolari ed i moduli per l'adesione ai Corsi relativi all'Offerta Formativa 2018/2019. Clicca QUI per accedere alla sezione "Piano di Sviluppo Professionale"

IN EVIDENZA Piano Annuale delle Attivit 201819

IN EVIDENZA: Piano Annuale delle Attività 2018/19

Piano Annuale delle Attività A.S. 2018/2019

NEW Orario dal 19 novembre 2018

NEW: Orario dal 19 novembre 2018

Consulta qui i Quadri Orario classi e docenti.