Dialoghiamo con Valerio Onida

Dialoghiamo con Valerio Onida

Incontro con Valerio ONIDA, Costituzionalista, ex presidente della Corte Costituzionale

Carlotta Olive e Simona Stefano del Vanini conseguono lambita Menzione Speciale

Carlotta Olive e Simona Stefano del Vanini conseguono l'ambita "Menzione Speciale"

Il Liceo Vanini è risultato nella ristretta rosa delle scuole europee ammesse a  partecipare all'edizione 2017 del Concorso di traduzione  "Juvenes Translatores", organizzato dalla Direzione Generale della Traduzione della Commissione europea (DG Traduzione). La competizione, che ha visto gareggiare contemporaneamente studenti delle scuole dei diversi Paesi Europei partecipanti, è finalizzata a premiare coloro  che si distinguono per la qualità delle traduzioni realizzate, valutata da un'apposita Commissione sulla base dei seguenti criteri: precisione della traduzione, correttezza dell'espressione (lessico e grammatica), naturalezza e fluidità dell'espressione e creatività delle soluzioni. Le alunne Carlotta Olive e Simona Stefano del Liceo Vanini hanno conseguito la "menzione speciale", ambito riconoscimento riservato ad un numero di studenti non superiore al 10% della quota totale dei partecipanti. 

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PROGETTO NON SOLO MARE

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: PROGETTO "NON SOLO MARE"

Domenica 4 febbraio 2018 - CONSEGNA DEI BREVETTI ASSISTENTI BAGNANTI CON L'ISTRUTTORE GIANNI MARTINA E GLI  OPERATORI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA. 

Partenza per Gemering Monaco

Partenza per Gemering (Monaco)

Scambio linguistico a.s. 2017/2018

Consegna Certificati Hsk1 e Hsk2 di Lingua Cinese

Consegna Certificati Hsk1 e Hsk2 di Lingua Cinese

Numerosissimi gli studenti del Liceo Vanini certificati

INTERNATIONAL COSMIC DAY 2017

"INTERNATIONAL COSMIC DAY 2017"

Anche quest'anno gli alunni del Liceo Scientifico e Scientifico Scienze Applicate del Vanini partecipano all'evento di divulgazione scientifica internazionale dedicato allo studio della radiazione cosmica, organizzato da CERN (Ginevra), DESY (Amburgo) e FERMILAB (Chicago) - tra i più importanti centri di ricerca che operano nell'ambito della Fisica fondamentale. Il Dipartimento di Matematica e Fisica "Ennio De Giorgi" e la Sezione locale dell'INFN hanno aderito a tale evento.   Dopo una breve introduzione alla Fisica dei Raggi Cosmici, il programma ha previsto la realizzazione di un esperimento didattico con un prototipo di rivelatore per la misura del flusso dei raggi cosmici al variare della direzione di provenienza. A seguire, video chat con altri gruppi da altre Università italiane e straniere e la pubblicazione dei risultati.    Photogallery    Per saperne di più clicca qui
















PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA  as 20172018

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' - a.s. 2017-2018

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' - a.s. 2017-2018

ORARIO DOCENTI AS 20172018

ORARIO DOCENTI A.S. 2017/2018

Tabelloni orario docenti

Privacy

Privacy

Vademecum a cura del Garante della Privacy


ClasseViva

Ultime notizie