Vanini Orientanews

Clicca qui per sfogliare la brochure Orientanews del Liceo "G.C. Vanini"

Orientamento as 20182019

Orientamento a.s. 2018/2019

Sono disponibili qui i moduli per l'adesione ai laboratori. CLICCA QUI PER PRENOTARE ONLINE IL LABORATORIO La sezione verrà progressivamente aggiornata con materiali utili.

EDUSCOPIO

IL VANINI VISTO DA EDUSCOPIO - ARTICOLO LECCESETTE - ARTICOLO "ORIZZONTI INTERNAZIONALI"

Corsi  Extracurriculari as20182019

Corsi Extracurriculari a.s.2018-2019

AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA: ELENCO DEI CORSI EXTRACURRICULARI CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE ☐ [Codice progetto P1] Livello A2 (KET ENGLISH) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P2] Livello B1 (PET ENGLISH) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P3] Livello B2 (FIRST ENGLISH) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P4] Livello C1 (CAE) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P5] Livello B1 (CERVANTES DELE) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P6] Livello B2 (CERVANTES DELE) del QCER per le Lingue; ☐ [Codice progetto P7] Livello HSK 1 BASE CINESE (ISTITUTO CONFUCIO NAPOLI); ☐ [Codice progetto P8] Livello HSK 2 ELEMENTARY CINESE (ISTITUTO CONFUCIO NAPOLI) CERTIFICAZIONI INFORMATICHE ☐ [Codice progetto P9] Nuova ECDL; ☐ [Codice progetto P10] Nuova ECDL; ☐ [Codice progetto P11] ECDL CAD con certificazione competenze digitali. CURVATURA CURRICOLARE AREA MEDICO- SCIENTIFICA percorso di Orientamento/potenziamento Biologia con curvatura Bio-Medica. □ [Codice progetto P12] (Solo Classi III) Corso di Biologia CBM 50h; □ [Codice progetto P13] (Solo Classi IV e V) Corso di preparazione per il superamento dei test universitari (Area medico/scientifica): modulo 1 Biologia 25 h - modulo 2 Chimica 25 h – modulo 3 Logica (Mat. - Fisica) 25 h ATTIVITÀ ELETTIVE □ [Codice progetto P14] Colloqui Fiorentini – Ed. 2019 G. Leopardi – Firenze .  [Codice progetto P15] Corso per l’acquisizione del Brevetto Assistenti bagnanti organizzato da FIN (Federazione Italiana Nuoto) c/o Piscine ATLANTIS Casarano. ULTERIORI ATTIVITÀ EXTRACURRICOLARI -  02 h settimanali (1 pomeriggio da ottobre a maggio). ☐ Laboratorio teatrale (a c. de “La Busacca”); ☐ Laboratorio musicale (a c. della Prof.ssa Alfarano Angela)

Liceo GC Vanini SCUOLA APERTA

Liceo G.C. Vanini SCUOLA APERTA

La scuola come civic center: consulta il menù laterale per saperne di più sulle iniziative.

INIZIATIVE ED EVENTI

Una scuola IN MOVIMENTO! Consulta nel menù laterale eventi ed iniziative per gli studenti -a.s. 2018/2019

ESPERIENZE DI ECCELLENZA

RISULTATI E RICONOSCIMENTI PRESTIGIOSI. Consulta il menù laterale.

Offerta formativa per il personale docente as 20182019

Offerta formativa per il personale docente a.s. 2018/2019

Circolari ed i moduli per l'adesione ai Corsi relativi all'Offerta Formativa 2018/2019. Clicca QUI per accedere alla sezione "Piano di Sviluppo Professionale"

IN EVIDENZA Piano Annuale delle Attivit 201819

IN EVIDENZA: Piano Annuale delle Attività 2018/19

Piano Annuale delle Attività A.S. 2018/2019

NEW Orario dal 19 novembre 2018

NEW: Orario dal 19 novembre 2018

Consulta qui i Quadri Orario classi e docenti.

ClasseViva